L'Ethical Hacking non è un lavoro come tutti gli altri. È tecnico, emozionante, avventuroso e promettente. Gli Ethical hacker sono persone autorizzate ad hackerare: sono gli unici a cui è legalmente concesso farlo! E lo fanno per proteggere, non distruggere. Ci sono molti film in cui un personaggio è un hacker che opera per il bene e se magari vi siete entusiasmati davanti a questa prospettiva, allora forse dovreste fare un tentativo. Dopo tutto, chiunque può diventare un Ethical hacker! Leggi qui sotto per scoprire che cosa rende l’Ethical hacking una scelta di carriera redditizia.
1. Tutti ne hanno bisogno
Hanno tutti letteralmente bisogno di un Ethical hacker. Tantissime persone non possono trasferirsi all’estero con il loro attuale lavoro: la richiesta di Ethical hacker è presente in tutto il mondo, è una professione richiestissima e una certificazione che attesti di saper operare in questo settore è come avere oro tra le mani. In più questa professione è indispensabile per praticamente ogni tipo di azienda ed industria grazie al mondo sempre più digitalizzato in cui viviamo, si può operare ovunque!
2. Inizi per il brivido, continui per la soddisfazione
Quello che più attira i futuri Ethical Hacker è l'emozione pura di poter hackerare una rete o un server aziendale. Un hacker white hat avrà sempre una giornata piene di adrenalina, per tutta la sua carriera. Alla fine del turno di lavoro, si va a casa con la soddisfazione di aver creato un ambiente di lavoro sicuro e di aver protetto milioni di persone, impedendo loro di cadere vittima di attacchi informatici. Si sta parlando dell’incredibile sensazione di aver sventato un pericolo, quante professioni possono godere di questa sensazione?
3. Una pletora di opzioni
Le persone che amano esplorare nuove opzioni e ampliare le prospettive di lavoro troveranno questa professione perfetta. Formarsi come Ethical Hacker porta ad incredibili opportunità. Ci sono così tante tecnologie che vengono inventate ogni anno da esplorare. Le categorie di lavoro per un Ethical Hacker sono più di una dozzina, quindi si può spaziare tra tantissime scelte (cosa che non avviene con altre professioni).
4. Gli stipendi sono alti
Il salario di un Hacker Ethical esperto supera facilmente i 60.000€ l'anno. Gli Ethical Hacker non sono solo una delle professioni più pagate nell’ambito della sicurezza informatica, ma di tutta l’industria informatica in generale. Anche se si vuole diventare cacciatori di bug bounty (coloro che trovano scappatoie di sicurezza nelle aziende), le remunerazioni sono così redditizie che si può diventare ricchi scegliendo di farlo come professione fissa.
5. Il tuo valore salirà
È un eufemismo dire che il futuro della sicurezza informatica è buono. Ad essere sinceri il futuro della sicurezza informatica è RADIOSO. Il mercato della sicurezza informatica raggiungerà i $248.6 miliardi entro il 2023, il che significa che anche una carriera in questo campo salirà con essa e il valore di un professionista aumenterà con il passare del tempo. È quindi impossibile che la carriera di un’Ethical Hacker si blocchi se si continua ad aggiornare le proprie conoscenze nell’ecosistema digitale così in evoluzione.
6. Puoi farlo anche tu!
Per finire ma non meno importante, non ci sono restrizioni in termini di chi può diventare un Ethical Hacker. Non è obbligatorio avere una laurea in informatica o aver già lavorato in questo campo per diventare un Ethical Hacker. Chiunque può imparare da zero e a qualsiasi età diventare un professionista ufficialmente autorizzato e pronto a fare la differenza per il resto della sua carriera.
In Fata Informatica lavoriamo nel campo della IT security dal 1994, conosciamo bene cosa richiede il mercato e come bisogna lavorare in questo settore. Nel 2015 abbiamo creato una Business Unit specializzata in servizi di Cybersecurity per enti privati ed istituzionali e per formare i tecnici che utilizziamo nei nostri progetti abbiamo creato il corso Ethical Hacker & Penetration Tester.
Nel 2018 abbiamo deciso di mettere sul mercato questo corso che ha caratteristiche di unicità in quanto non solo è tenuto da Docenti Universitari e professionisti che gestiscono i Red Team e Blue Team di Fata Informatica ma è anche focalizzata sulla parte pratica e di presentazione del lavoro svolto al cliente finale.
Ottieni la certificazione Certefied Professional Ethical Hacker e inizia una fantastica, emozionante e redditizia carriera!