La Regina sta assumendo un esperto di sicurezza informatica per proteggere i computer della famiglia reale dagli hacker
- News
- Visite: 7619
La Casa Reale ha pubblicato un annuncio di lavoro per un esperto di sicurezza informatica, lo stipendio va dalle 50.000 e le 60.000 sterline l’anno, per 37 ore e mezza a settimana.
L'annuncio, pubblicato sul sito ufficiale dei posti vacanti all’interno della cerchia reale, chiede ai candidati di presentare i loro curricula entro il 26 maggio, prima dell'inizio dei colloqui previsti per giugno.
Altri lavori attualmente elencati sul sito includono un assistente con livrea – che si occuperà di preparare i cavalli della Regina per gli eventi reali - e un coordinatore di supporto operativo per il Royal Collection Trust.
L’annuncio di lavoro per l’esperto di sicurezza informatica afferma che la posizione comporta “lavorare con impegno” e “essere parte integrante del business professionale della monarchia'.
Aggiunge: 'Unendoti al nostro team di Cyber Security, avrai un ruolo vitale nella realizzazione della nostra strategia di Cyber Security e capacità di ripresa.
Monitorerai la nostra rete e i nostri sistemi, individuerai potenziali minacce alla sicurezza e condurrai le attività di risposta.
Effettuando indagini tecniche, identificherai i rischi e i potenziali impatti e garantirai controlli sul nostro hardware e software per mantenerci sicuri e protetti.
Analizzerai e valuterai regolarmente le nostre attività di cyber security e lavorerai in stretta collaborazione con i team IT e Information Assurance, ti impegnerai a far rispettare le nostre politiche, gli standard e le best practice.
Farai rapporto al capo della sicurezza informatica, e lavorerete insieme per creare un percorso di continuo miglioramento della sicurezza.
Fornirai competenze e informazioni su controlli e procedure per minimizzare gli incidenti informatici e rafforzare la fase di ripresa.
E ci si affiderà a te per identificare progetti e tecnologie future che incrementeranno ulteriormente la nostra strategia.
Sarai anche coinvolto nella creazione e nell'erogazione di formazione sulla consapevolezza dei rischi informatici per i dipendenti di tutta l'organizzazione, mantenendo tutti aggiornati su importanti standard di sicurezza.
I vari aspetti del lavoro aumenteranno ulteriormente le tue conoscenze, e una conoscenza adeguata del tuo lavoro è parte integrante della sicurezza dell'organizzazione'
Si richiede che i candidati abbiano 'una laurea o simile in una materia informatica' ed esperienza nel settore.
La Famiglia Reale ha bisogno di un esperto nella gestione del rischio informatico che abbia esperienza pratica nella realizzazione di strategie'.
'Con una mentalità collaborativa ed eccellenti capacità di comunicazione, sarai in grado di fornire consigli chiari e concisi ai colleghi non tecnici e costruire solidi rapporti professionali con una varietà di persone in tutta la famiglia', continua.
‘Dovrai essere altamente organizzato ed elastico, in grado di gestire, dare priorità e fornire sistematicamente il tuo contributo lavorativo per soddisfare le varie esigenze e scadenze, bilanciando i dettagli quotidiani con obiettivi di squadra più ampi’
'Soprattutto, ti piacerà lavorare facendo parte di un team più ampio di specialisti per fornire risultati eccezionali. '
All'inizio di quest'anno è stato rivelato che il personale della Royal Household godrà dei benefici del 'lavoro flessibile' anche dopo la pandemia.
Proprio come le aziende di tutto il paese, la Casa Reale è stata costretta a adattarsi alle restrizioni della pandemia di Covid-19 e ha introdotto opzioni di lavoro flessibili per i suoi 1.200 membri del personale che lavorano nelle residenze reali in tutto il Regno Unito.
Un annuncio di lavoro per un Senior Employee Communications Assistant – un responsabile che mantenga aggiornate le piattaforme digitali interne - ha fatto capire che il piano è quello di continuare a lavorare a distanza anche una volta finite le restrizioni.
“Con circa 1200 dipendenti che ricoprono un'ampia gamma di ruoli, le nostre piattaforme digitali interne sono oggi più importanti che mai; bisogna garantire che tutti siano informati, collegati, impegnati e in grado di lavorare in modo efficace indipendentemente da dove si trovano”
'E guardando al futuro, è probabile che il lavoro agile continuerà anche dopo la pandemia”
“Il candidato ideale creerà post e video per tenere il personale e potenziali candidati di lavoro aggiornati sugli ultimi avvenimenti” continua l’annuncio.
E aggiunge: 'Non ci sarà un giorno uguale all’altro. E avrai opportunità eccezionali di far crescere la tua carriera.”
'Qui non stiamo mai fermi, vogliamo che tu possa lasciare il segno nel cuore di questa istituzione di fama mondiale. '
Noi vi abbiamo avvisati! Se volete entrare alla corte di sua Maestà questo è il momento giusto!😉