Il leader del gruppo di hacktivisti russi #Killnet, #Killmilk, ha annunciato questa settimana il suo "ritiro" e ha nominato un nuovo capo per la gang. #Killmilk, diventato famoso durante la guerra in Ucraina per aver rappresentato un collettivo di #hacker politicamente motivati, ha dichiarato su #Telegram: "Da ora in poi, non farò più parte di #Killnet! Mi ritiro...".
Ha citato lo stress della guerra in Ucraina come motivo. Poco tempo dopo che giornalisti russi hanno svelato la sua presunta identità, #Killmilk, un cittadino russo di 30 anni di nome Nikolai Serafimov, si è ritirato. Nonostante molti ricercatori lo considerino più un creatore di brand che un #hacker, nel suo post d'addio ha affermato di aver "ricreato l'hacktivismo in tutto il mondo". Il nuovo "proprietario" di #Killnet, secondo un post separato sul canale Telegram ufficiale del gruppo, è un attore di minacce noto come #DeanonClub.
"Killmilk e io siamo amici da molto tempo, ed è la persona che mi ha portato tra le masse", ha detto #DeanonClub.
I due gruppi hanno effettivamente collaborato in passato. Nel febbraio di quest'anno, hanno creato un forum e un mercato chiamato #Infinity, che offre una gamma di servizi di #hacking e anche tutorial a pagamento per aspiranti criminali.
#DeanonClub ha anche rivendicato attacchi di tipo #DDoS sui mercati della droga nel #darknet come #BlackSprut.